Iniziative e News
HomeIniziative e News
(ANSA) - VENEZIA, 11 GIU - Il Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza ha incontrato a Bruxelles l'ambasciatrice d'Italia Elena Basile e il Direttore dell'Ice, Fabrizio di Clemente.
"Il valore economico del Veneto - ha affermato Pozza - è ben conosciuto e apprezzato, garanzia per pianificare progettualità positive per le imprese venete. L'obiettivo delle visite istituzionali è quello di creare una rete di relazioni istituzionali capace di favorire la presentazione al mercato del Benelux delle eccellenze venete, per puntare a una internazionalizzazione accompagnata fattivamente dalle istituzioni".
Gli incontri sono stati l'occasione per presentare l'impresa Salumificio di Bovolenta di Ariano Polesine (Rovigo) che ha presentato i suoi prodotti IGP e DOP durante la Festa della Repubblica Italiana tenutasi presso la Residenza dell'Ambasciatrice, con il titolare, Massimo Contin. Dalla missione a Bruxelles è maturata l'organizzazione nel Benelux di una manifestazione di promozione per il territorio veneto e delle sue eccellenze produttive. (ANSA).
Fonte www.ansa.it